Cose da sapere


- Durata minima. Accettiamo noleggi con durata minima di tre giorni.

- Prenotazioni. Si possono effettuare fino a 4 giorni prima della data del noleggio.

- Consegne. Si effettuano tutti i giorni dal Lunedi al Venerdì. Non si consegna di Sabato e Domenica.
E' necessario indicare nella prenotazione indirizzo e numero di telefono della struttura ricettiva, in caso contrario non garantiamo la consegna della bicicletta.
La mancata consegna per il motivo sopradetta non  dà diritto a nessun rimborso.

- Controllo bicicletta. Le biciclette vengono pulite e revisionate dopo ogni noleggio, ma qualche volta possiamo commettere degli errori pertanto vi chiediamo di provare la bicicletta, in particolare i freni e tutti ed i rapporti del cambio, il prima possibile.
In caso di problemi contattateci immediatamenti perchè non si accettano reclami dopo 24 ore dalla consegna.
Escluso problemi dovuti a difetti strutturali della bicicletta i costi di riparazione delle altre rotture* verranno a voi addebitati e non saranno riconosciuti rimborsi per il mancato utilizzo della bicicletta.

- Assicurazione. A copertura dei rischi sopracitati nonchè dal furto della bicicletta potete sottoscrivere la nostra assicurazione.

- Responsabilità trasporto. Con le nostre scatole è diffcile che le biciclette subiscano danni durante il trasporto, ma in caso contrario la responsabilità sarà a carico nostro, se possibile vi forniremo una bicicletta sostitutiva, in caso contrario procederemo al totale rimborso delle spese di noleggio da voi sostenute relative alla bicicletta danneggiata.

- Restituzione bicicletta. Consigliamo a chi non soggiorna nelle nostre strutture convenzionate di scattare foto della bicicletta prima di essere smontata ed inserita nella scatola per la riconsegna, varranno come prova in caso di danni subiti durante il trasporto.

- Manutenzione catena. Le catene delle nostre biciclette vengono ingrassate con uno speciale prodotto secco la cui efficienza ha una durata di circa 15 giorni, vi preghiamo pertanto di non aggiungere nessun tipo di lubrificante perchè in tal caso saremo costretti a smontare la catena per lasciarla immersa in uno speciale liquido sgrassatore per un giorno, quindi lavarla e montarla di nuovo.

- Pressione pneumatici. La pressione dei pneumatici è quella consigliata dalle case costruttrici (6/8 bar), vi preghiamo di non modificare tale valore per limitare al minimo la possibilità di scoppio dei pneumatici ed ottenere le migliori performance dagli stessi.

- Uso del casco. In Spagna il casco è obbligatorio in Italia no, vi preghiamo e vi consigliamo di farne il corretto uso entrambi i Paesi.

- Norme comportamentali. In Spagna generalmente gli automobilisti sono corretti nei confronti dei ciclisti in Italia un po' meno e lo stesso dicasi dei ciclisti.
In Spagna è consentito pedalare sulle corsie di emergenza delle superstrade, in Italia no.
Raccomandiamo attenervi elle norme della strada di entrambi i Paesi e di comportarvi con la massima educazione e rispetto dell'ambiente.






* forature, raggi, cerchio ruota, catena, cambio posteriore, deragliatore, nastro manubrio, sella.